Chiara Frittoli

Chiara Frittoli osteopata D.O. B.Sc (Hons) Ost

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico Paolo Frisi di Monza nel 2007, ha frequentato i primi tre anni del Corso di Osteopatia presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine), per poi concludere gli ultimi due anni presso AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica). Ha conseguito il Diploma in Osteopatia presso AIMO nel 2013 e convertito il diploma in Bachelor Science in Osteopathy  presso l’Università londinese BCOM nello stesso anno.

Ha collaborato dal 2010 al 2013 con il comune di Sovico affiancando giovani sportivi delle squadre di basket, pallavolo e atletica nella loro attività.

Da settembre 2013 è assistente universitaria e docente del corso di Cranio Sacrale del secondo anno full time e part time presso AIMO (Saronno). Svolge inoltre l’attività di tutor nella clinica adulti e pediatrica di AIMO.

Da maggio 2017 partecipa al progetto di ricerca Sport Therapy, un programma di allenamento e riabilitazione motoria per bambini e ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche (leucemie e linfomi) sottoposti a trattamento farmacologico presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza.

Ha partecipato ai corsi post-graduate:

Link utili:

Lavora con tutte le fasce d’età presso Ost Monza, con sede in Corso Milano 26/A, 20900 – Monza (MB).