Carla Recalcati

Dott.ssa Carla Recalcati

Logopedista

Contatta Carla Recalcati.

Dopo aver conseguito il Diploma Universitario in Logopedia nel 2001 con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato una collaborazione professionale con il servizio di Logopedia facente capo alla UOSNPIA di Usmate, Azienda Ospedaliera “Ospedale Civile di Vimercate” (MB).

Dall’aprile 2007 collaborazione professionale, con contratto di consulenza c/o il Servizio di Logopedia facente capo alla Fondazione ‘Don C. Gnocchi’ ONLUS, sede di Pessano con Bornago.

Dal dicembre 2012 si dedica all’attività di riabilitazione in libera professione e collabora in equipe multidisciplinari riconosciute nell’ambito della diagnosi dei DSA.

Ha maturato, anche esperienza di lavoro in piccolo gruppo (3-4 bambini) e con adolescenti con diagnosi tardiva di DSA.

Inoltre, dal 2012 In seguito al riconoscimento della direzione AID di Bologna dei requisiti per svolgere attività di formatore tecnico nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, ha partecipato a importanti iniziative promosse da AID-sez. di Milano e provincia compreso la formazione ad insegnanti e genitori e l’attuazione di un progetto di screening per l’individuazione precoce dei bambini a rischio di disturbo specifico di apprendimento di lettura e scrittura nelle classi prime e seconde della scuola primaria di Locate Triulzi (PROGETTO A.P.RI.CO.).

Collabora attivamente con il centro SOS Dislessia di Milano.

In ambito riabilitativo si è formata sia in ambito dei disturbi del linguaggio sia in ambito di DSA; si occupa, inoltre dei disturbi della deglutizione in età evolutiva e delle disfonie disfunzionali.

Visualizza il CV completo